Castello Villa di Carobbio
Castello risalente all’inizio del XX secolo.
Castello risalente all’inizio del XX secolo.
Il museo della grande guerra 1915-18 ha la sua sede a Canove di Roano (VI) nella ex stazione ferroviaria.
L’immobile è ubicato presso Bondeno (FE), Loc. Scortichino.
L’edificio è sito nel centro urbano del Capoluogo e si affaccia sulla Piazza principale del paese, su Via Umberto I e Via V. Emanuele II.
Il Palazzo Tirico ubicato nel Comune di Balvano (PZ), attuale sede degli uffici comunali, è un palazzo nobile di impianto seicentesco sottoposto a vincolo artistico e storico ai sensi della Legge n. 1089/1939.
Il progetto prevedeva la manutenzione straordinaria delle coperture ed opere di finiture interne della Chiesa S. Maria della Quercia ubicata nel Centro Storico di San Fele.
La Rocca di Montefiascone detta anche “Rocca dei Papi” è un insigne monumento di straordinario valore storico-archeologico, la cui epoca di edificazione risale alle origini nel pieno medioevo.
Il campanile è l’elemento architettonico superstite della Chiesa S. Maria del Carmine di Campomaggiore Vecchio, la cui epoca di costruzione risale al 1740.
Il castello rappresenta l’emergenza architettonica e monumentale di maggiori rilievo e di maggiore interesse storico di San Colombano al Lambro.
Il campo sportivo “Squarcia” di proprietà comunale, costruito negli anni 1925-1927, è ubicato nel centro storico di Ascoli Piceno ed è sottoposto a vincolo artistico ai sensi del D.Lgs n. 42/2000.